Passarelli Moto: Diario di viaggio!
E’ partito il 13 settembre il gran tour di Carmelo Pagnotta, che lo vede impegnato in un percorso che si snoda su 45.000 km. Si parte direttamente dalla concessionaria Passarelli Moto.
Con piacere abbiamo supportato il nostro amico per prepararlo al meglio al viaggio che sta per percorrere, con tutto il necessario pensato e montato direttamente da noi!
Alla partenza con il suo completo Dominator 3 in Gore-Tex della Rev’It, che gentilmente gli fa da sponsor, prende la strada a bordo della sua Honda Transalp XL 750/2024.
Ogni giorno abbiamo monitorato il suo percorso. Grazie ai contributi videofotografici che ci fa pervenire. Arrivato ad Ancona traghetta verso la Croazia per poi passare da Cracovia in Polonia. Da qui riparte alla volta della Russia dove visita Sanpietroburgo.
Giunto nell’Europa dell’Est dove attraversando le città più belle è arrivato alla volta di Mosca.
Tanti sono i paesi che abbiamo potuto visitare virtualmente tramite Carmelo, la sua tappa successiva è stata Kazan, capitale della Repubblica del Tatarstan, che fa parte della Federazione Russa. Fin qui aveva percorso ben 5500. Arrivato in Kazakistan ci mostra un paesaggio piatto dall’orizzonte sterminato che accoglie lui e la sua moto.
L’aria fresca e il sole che splende, fanno da cornice ad un paesaggio pittoresco. La sua Honda Transalp si comporta egregiamente, potente e performante macina i chilometri senza alcun problema, superando brillantemente test e controlli!
Arrivato ad Astana capitale del Kazakistan, ci mostra la città, detta anche “La Bella della Steppa” che gli appare come una perla in mezzo al deserto. Una città moderna e futuristica che lo accoglie nello spettacolare scenario dei grattacieli ipermoderni. Fino qui Carmelo aveva percorso 8872 KM con la SUA Honda Transalp XL 750/2024 e, nonostante gli strapazzi di un percorso spesso ostile ed impervio, regge perfettamente la complessità del lungo viaggio!
Altra tappa a Bishkek, capitale del Kirghizistan. Una capitale relativamente giovane e moderna, diversa dalle capitali millenarie a cui siamo abituati di solito, lo vedremo nel suo videoracconto con le sue spettacolari immagini!
Entrato in Cina, a Kashgar, ma a causa della connessione internet che funziona su un’altra piattaforma, Carmelo non è riuscito per un periodo ad inviarci i suoi contributi foto e video!
In questo videoracconto vi presentiamo un estratto dell’impresa ancora in atto da parte del nostro amico motociclista Carmelo
Pagnotta che sta compiendo il giro del mondo. Fino al suo ingresso in Cina. In attesa del materiale che documenta le prossime parti del viaggio viaggio, potete ammirare cos’à realizzato fino ad oggi!
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!